ProMatDX, in programma dal 12 al 16 aprile 2021, è la nuova esperienza di evento digitale rivolta ai professionisti della produzione e della catena di fornitura, provenienti dagli Stati Uniti e da oltre 140 paesi, e ideata per fornire accesso alle soluzioni più recenti, necessarie per migliorare la resilienza e l’agilità delle loro operazioni.
ProMatDX combina la potenza delle connessioni, del solution-sourcing e della formazione, che solo ProMat è in grado di offrire, con la più recente tecnologia digitale per eventi, in cinque giorni di quella che sarà la settimana più importante del 2021 per il settore della produzione e della catena di fornitura.
Assistere a ProMatDX è un’opportunità impareggiabile nel 2021 per trovare soluzioni, connettersi con i colleghi e con i principali fornitori di soluzioni e scoprire le ultime tendenze e tecnologie che porteranno la vostra catena di fornitura a un nuovo livello di successo.
Se si desidera partecipare, ci si può iscrivere gratuitamente compilando un breve modulo online.
Nel corso di ProMatDX, oltre 500 espositori dall’industria, dal commercio e dalla pubblica amministrazione metteranno in vetrina le loro soluzioni e innovazioni per la catena di fornitura, grazie a presentazioni degli sponsor e dimostrazioni dei prodotti.
Attrezzature e sistemi per la movimentazione dei materiali: sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati, sistemi con veicoli a guida automatica, ruote/rotelle/pneumatici, componenti e controlli idraulici ed elettrici, robot, trasporto di personale/carichi, rastrelliere, carrelli elevatori, batterie, sistemi di produzione flessibile, sistemi di movimentazione apparecchi, nastri trasportatori e attrezzature per smistamento, apparecchiature ergonomiche e di sicurezza, sollevatori a forbice, prelievo degli ordini, trasportatori a carosello, stoccaggio a cassetti modulari, gestione attrezzi, scaffalature e stazioni di lavoro.
Attrezzature per imballaggio, contenitori e trasporto: produttori di scatole e cartoni, macchinari per imballaggio, film estensibile e retraibile, ispezione di prodotti mediante pesatura o scansione, pallet, cesti di filo metallico, contenitori in plastica e metallo, attrezzature per pallettizzazione.
Tecnologie per la gestione e il controllo delle scorte: computer, apparecchi di controllo, programmi software, integratori di sistemi, sistemi di esecuzione della produzione, sistemi di gestione magazzino, sistemi di esecuzione della catena di fornitura e della logistica, sistemi di controllo wireless e remoti, sistemi di gestione ordinativi, sistemi ERP e sistemi di gestione dei trasporti.
Attrezzature e forniture per dock e magazzini: piattaforme rialzabili, cuscinetti per dock, porte, carrelli elevatori, rastrelliere, pavimentazioni, sistemi di movimentazione, accessori per carrelli elevatori, nastri trasportatori, montacarichi, gru, monorotaie, dispositivi di sollevamento a gancio. Consulenti e pianificatori di sistemi di distribuzione: simulatori, modellatori, progettisti di sistemi, consulenti per la distribuzione, logistica inversa e per conto terzi.
Attrezzature e sistemi per l’identificazione automatica: stampanti e scanner per codici a barre, sistemi di visione, sistemi di riconoscimento vocale, sistemi di identificazione a radio frequenza (RFID), integratori di sistemi.
Gestione della catena di fornitura: sistemi di carburanti alternativi, gestione e distribuzione pacchi, logistica inversa, logistica per conto terzi, sistemi di esecuzione della catena di fornitura e della logistica, sistemi ERP e sistemi di gestione dei trasporti, sistemi di sorveglianza delle scorte.
Soluzioni per la sostenibilità: sistemi di carburanti ed energia alternativi e rinnovabili, materiali per spedizioni e imballaggi riciclabili e restituibili, illuminazione a efficienza energetica, ventilatori HVLS, attrezzatura e sensori ad efficienza energetica, tecnologie per l’illuminazione naturale, pianificazione di impianti sostenibili, tecnologie di rigenerazione dell’energia.
Soluzioni robotizzate e automatizzate: sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati, sistemi con veicoli a guida automatica, robotica, carrelli a guida automatica, robot autonomi, sistemi Goods-to-Person (GTP), bracci robotici articolati, camion senza pilota, droni per consegne, gru automatiche.
ProMatDX comprenderà più di 100 sessioni e riunirà i principali esperti del settore, in modo da offrire le informazioni più aggiornate su tendenze, tecnologie ed innovazioni nel mondo della produzione e della catena di fornitura. La conferenza offre inoltre preziose opportunità per allacciare rapporti con colleghi del settore, tra cui:
Se il vostro obiettivo è innovare la produzione e la catena di fornitura, non potete perdere ProMatDX, dal 12 al 16 aprile. Avrete al vostro fianco: